PERCORSI 2022

Utilizzo questa pagina per comunicare come  cambieranno le modalità di visita con me da gennaio 2022, di seguito sono indicate tutte le ragioni e i dettagli dei cambiamenti.

MOTIVI DEL CAMBIAMENTO DEI PERCORSI

Le visite post-estate sono risultate completamente ingestibili a livello organizzativo e professionale.

Il numero di persone che si rivolgono a me è molto elevato e ciò porta a dover prenotare le visite con molto anticipo.

Questo ha comportato, per le più svariate ragioni che tantissimi appuntamenti sono stati spostati di giorni/settimane/mesi o annullati.

Se fino a qualche mese fa questa era una cosa spiacevole (perché riorganizzare tutte le agende ogni settimana è complicato) ma tollerabile, in questo periodo non lo è più stato.

Infatti, diverse persone, soprattutto nei giorni/orari più richiesti hanno avuto estrema difficoltà a trovare posto seppur rispettando i controlli come da tempistiche e senza disdette.

Inoltre, disdette e buchi dell’ultimo minuto ci hanno creato ore e ore di tempi morti e mi hanno impedito di investire nell’aggiornamento e nei nuovi servizi dello studio.

Per rispetto del professionista, di chi fa percorsi in modo molto serio e per riuscire a organizzare meglio le attività e progetti dello studio, da gennaio 2022 cambierò in modo sostanziale i percorsi al fine di evitare questo tipo di problematiche.

ORGANIZZAZIONE DEI NUOVI PERCORSI

Da gennaio i percorsi con me verranno organizzati solo in modo QUADRIMESTRALE.

Quindi la durata minima di un percorso sarà di 4 mesi, non svolgerò più singole visite.

Nel quadrimestre saranno previste 2 visite dal vivo oppure online e check costanti per mail ogni 15-20 giorni in base agli obiettivi durante tutto il quadrimestre. Ovviamente a ogni visita si faranno misurazioni (se dal vivo), dieta e per chi serve scheda di allenamento. Le schede di allenamento saranno portate da 2 a 4 a quadrimestre per maggiori risultati.

Questo serve per selezionare solo chi è veramente motivato al cambiamento, infatti 4 mesi sono il tempo minimo per ottenere buoni risultati, così da avere più posti a disposizione per chi è pronto a raggiungere obiettivi concreti.

Il numero di persone per forza di cose diminuirà e ci sarà un tetto massimo di persone che potranno essere seguite simultaneamente così da assicurare una prenotazione delle visite più semplice e nei tempi giusti.

Non lavorerò più con singole visite dove il cliente dopo l’invio della dieta si perde o non continua il percorso, per poi ricominciare da zero mesi dopo.

Verrà richiesto il pagamento del quadrimestre prima di iniziarlo, da una parte per evitare che i controlli vengano continuamente rimandati se non si rispetta la dieta (causando grossi problemi organizzativi e senza alcun beneficio per i risultati della persona stessa) e dall’altra parte per motivare di più le persone a continuare il percorso avendo degli appuntamenti e tempistiche già organizzati.

Per ragioni organizzative prenderò le visite solo in alcuni mesi determinati cioè quelli dispari (gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre) che sono tra l’altro i mesi dove più spesso si dovrebbe iniziare una dieta (difficile iniziarla ad agosto o dicembre ad esempio, così come è sfavorevole ripartire ad ottobre piuttosto che settembre).

Le visite di controllo si faranno ogni 2 mesi, non riceverò visite dal vivo nei mesi pari ma solo in quelli indicati sopra, anche e soprattutto per evitare lo spiacevolissimo rimandarsi costante dei controlli.

Se capitano contrattempi i controlli si potranno spostare senza problemi ma solo all’interno dello stesso mese e non rimandare al mese successivo.

Se capita di non essere a Milano in un determinato mese la visita si può svolgere online (come spesso accade per i sempre più numerosi clienti non di Milano). Se per nessun motivo si può venire alla visita, né dal vivo, né online, si continuerà semplicemente con i check mail periodici.

DETTAGLI E PREZZI

Per chi è già mio cliente i prezzi saranno mantenuti il più bassi possibile (i prezzi per i nuovi clienti saranno sostanzialmente più alti di quelli qui indicati).

Per determinare il prezzo dei percorsi dei miei clienti già attivi ho considerato il prezzo minimo della concorrenza di pari livello che dà come prassi controlli o periodi mensili a non meno di 60 euro al mese/controllo (più spesso 80-100 euro soprattutto se con scheda di allenamento)

I PREZZI PER QUADRIMESTRE SARANNO QUINDI:

240 euro percorso solo dieta per 4 mesi (60 euro al mese)

260 euro percorso dieta + scheda allenamento per 4 mesi (65 euro al mese)

RIEPILOGO – COSA E’ COMPRESO NEL PERCORSO?

Percorso di 4 mesi comprensivo di:

  • 2 visite nutrizionali sanitarie dal vivo o online (nei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre)
  • Test strumentali in ogni visita (impedenziometria, adipometria)
  • Per i percorsi al femminile si aggiunge come prassi compreso nel percorso 1 volta a quadrimestre il test di determinazione della cellulite Bodytherm
  • Check costanti per mail ogni 2 o 3 settimane in base agli obiettivi per tutto il quadrimestre
  • Solo per i percorsi dieta + scheda di allenamento: numero 4 schede di allenamento

PER CHI VUOLE CONTINUARE CON LE MODALITA’ PRECEDENTI

Se non volete continuare con queste modalità ma non volete cambiare Team di riferimento, gli altri 5 nutrizionisti dello staff continueranno ad operare con le vecchie modalità e potranno prendere in carico praticamente ogni caso.

Link del nostro Team nutrizionale: www.sportnutritionmilano.it/centro-nutrizionale/

I nutrizionisti del mio Team operano con miei stessi metodi nutrizionali e di allenamento e possono inserirvi nei percorsi 2022 come da modalità precedenti. In questo caso avvisateci però subito per bloccare dei posti con gli altri professionisti.

ESCLUSIONI

Queste nuove modalità non valgono per alcuni casi specifici che sono sostanzialmente 2:

  • Atleti, clienti o pazienti molto ben stabilizzati che necessitano di una visita ogni circa 6 mesi. Se pensate di essere uno di questi casi contattatemi privatamente.
  • Problematiche patologiche dietetiche insorte durante la dieta, in questo caso i percorsi continueranno come in precedenza fino alla risoluzione del problema.

PER CHI VUOLE CONTINUARE CON ME DA GENNAIO

Per chi è interessato ad essere seguito da me nel 2022, vi chiedo la gentilezza di avvisarmi subito, così da BLOCCARE IL POSTO. Darò sicuramente la priorità a chi è seguito attualmente da me e ha continuato costantemente durante il 2021.

Se però non riempirò i posti previsti inizierò a inserire nuove persone da fine ottobre. Quindi vi prego di scrivermi entro questo mese.

Per prenotarsi e bloccare il posto per gennaio basta scrivermi al FORM a fondo pagina.

Ringrazio tutti per la comprensione e per la collaborazione,

Dott. Matteo Scaringelli

Blocca un posto per gennaio: