Preparatore Atletico Online

Dr. Matteo Scaringelli
Biologo Molecolare, Preparatore Atletico NSCA-CSCS, Personal Trainer FIPE

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DI COSA CI OCCUPIAMO?

  • Allenamenti per lo sviluppo di  MASSA MUSCOLARE
  • Allenamenti al femminile FOCUS GLUTEI
  • Allenamenti per il massimo incremento della FORZA
  • Allenamenti per la SPORT PERFORMANCE e il CONDITIONING

Dott. Matteo Scaringelli

Personal Trainer Online, Nutrizionista Sportivo & Preparatore NSCA-CSCS.

Dott. Matteo Scaringelli Nutrizionista Sportivo Milano

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Personal Trainer Online

Dr. Scaringelli. Preparatore Atletico Professionista specializzato nel miglioramento della forma fisica, nella trasformazione corporea rapida e nel raggiungimento della Top Performance.

Sono stato consulente di numerose realtà di livello nazionale (clicca per approfondire) e di atleti campioni del mondo. Da preparatore ho guidato migliaia di clienti verso il raggiungimento dei loro obiettivi.

Personal trainer online dal fortissimo background accademico, laureato in biologia molecolare a pieni voti. Ho approfondito gli studi nella preparazione atletica attraverso la prestigiosa certificazione internazionale di NSCA-CSCS e il diploma di personal trainer della Federazione Pesistica Italiana.

Nel mio studio di Milano uno staff di nutrizionisti, fisioterapisti e preparatori segue migliaia di persone ogni anno. Abbiamo costruito un’esperienza pratica che in pochi possono vantare.

Ora mettiamo a disposizione le nostre conoscenze e i nostri protocolli di allenamenti anche attraverso il Coaching Online di allenamento.

Di seguito miei traguardi  più rilevanti:

  • Nutrizionista o Coach di Atleti ai massimi livelli: pluricampioni mondiali, nazionali, campioni europei, italiani e atleti pro
  • Gestione di un team a Milano da +4000 visite/annue (2021)
  • Laureato in Biologia Molecolare (110/110)
  • Preparatore NSCA – CSCS
  • Atleta agonista in Sollevamento Pesi Olimpico, Sport da Combattimento e amatore di BodyBuilding, PowerBuilding e Fitness.
  • Nutrizionista di realtà sportive di livello nazionale

Scopri il mio curriculum Completo…

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COSA ELABORERÒ PER TE

SCHEDA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATA MENSILE

Elaborerò per te una scheda di allenamento personalizzata ogni mese. Trovi la lista dei programmi di allenamento in cui sono specializzato qui sotto:

  • Scheda di allenamento per l’aumento di massa muscolare

    Schede di allenamento per massimizzare l’aumento della massa e della forza nel fitness, nel bodybuilding e negli sport.

    Sono specializzato in schede di allenamento per palestra oppure per homegym ben attrezzata.

  • Schede di allenamento per palestra al femminile

    Schede di allenamento per ragazze e donne, focalizzate sul miglioramento efficace dei glutei e dei gruppi muscolari al femminile.

    Sono specializzato in schede di allenamento per palestra oppure per homegym ben attrezzata.

  • Schede di allenamento per atleti

    Schede di allenamento focalizzate sull’aumento di potenza, forza, velocità e altre caratteristiche utili negli sport di prestazione.

    Posso produrre schede di allenamento per mma, pugilato, sport da combattimento, baseball, softball, football americano, rugby, hockey, lotta, bjj, calcio, basket, tennis, pallanuoto e molto altro. Se lo sport non è in questa lista scrivimi per maggiori informazioni sul tuo sport.

  • Ricomposizione corporea e Metabolic Conditioning

    Allenamento misto di pesi e circuiti per il condizionamento metabolico e la ricomposizione corporea.

VIDEO CORREZIONI DEGLI ESERCIZI FONDAMENTALI

Valuterò periodicamente i principali esercizi fondamentali attraverso video su whatsapp per assicurarmi dello svolgimento tecnico e della sicurezza degli esercizi.

Valutazione mensile dei carichi, degli incrementi massimali e dei feedback di allenamento

Alla fine della scheda mensile verranno valutati gli incrementi massimali dei principali esercizi, la progressione dei carichi e i feedback riferiti dalla persona per la creazione del piano successivo.

SOPRATTUTTO PESI, MA NON SOLO PESI!

Se parliamo di ricomposizione corporea e sport performance, in base agli obiettivi specifici verranno valutati diversi protocolli e sessioni di allenamento da affiancare ai pesi.

Obiettivo di ricomposizione corporea.

Possono essere aggiunti:

  • Sessioni di cardio steady- state (liss)
  • HIIT
  • Wod stile CrossFit

Obiettivi di sport performance:

Possono essere aggiunti:

  • Pliometrie e esercizi a carattere pliometrico
  • Allenamento della potenza in sala pesi (Ols, Palle Mediche, Bands ecc)
  • Circuiti e Finisher metabolici

Piano personalizzato di integrazione alimentare

Come biologo nutrizionista laureato posso fornire un piano di integratori personalizzato per coadiuvare la scheda di allenamento nel raggiungimento degli obiettivi.

Consigli alimentari generali per la gestione della dieta in autonomia

Fornirò alcuni file e articoli per imparare a gestire e migliorare la propria dieta in autonomia. Questo servizio non è però un coaching dietetico nè si intente la formulazione di una dieta personalizzata. Se cerchi quei servizi lì puoi trovare a questi link:

Visite nutrizionali dal vivo a milano (clicca qui)

Visite nutrizionali online (clicca qui)

Il servizio spiegato in questa pagina è un coaching personalizzato di allenamento e non dietetico.

Se in seguito all’inizio del coaching di allenamento c’è interesse anche per una dieta personalizzata, i nutrizionisti del Team Sport Nutrition Milano ti potranno seguire sulla dieta con una scontistica dedicata a chi partecipa al coaching di allenamento.

ACCESSO ALLA NOSTRA AREA RISERVATA

Nella nostra area riservata sono presenti contenuti video esclusivi e in evoluzione.

QUALI APPROCCI DI ALLENAMENTO UTILIZZO?

Cresciuto tra gli autori classici del Bodybuilding e dello Strength Training come Poliquin, Zatsiorsky, Verkhoshansky, Simmons e fino ad arrivare al fitness del terzo millennio dei vari Bret Contreras, Layne Norton, Helms applico il meglio della conoscenza scientifica e pratica che si può trovare nel mondo del fitness, del bodybuilding e della forza.

Per quanto riguarda l’aumento della massa nel Fitness e Bodybulding mi muovo dai metodi classici della tradizione di questo sport, con schede pesanti, esercizi fondamentali e di isolamento, uso del cedimento e delle varie tecniche di intensità.

Per gli allenamenti al femminile utilizzo strategie di fitness moderno con particolare cura allo sviluppo dei glutei, degli addominali e dei muscoli più estetici al femminile. Ritengo che i metodi che debbano essere utilizzati per il miglioramento femminile siano estremamente diversi da quelli che si usano per l’allenamento al maschile. Spesso, soprattutto nella palestra classica, si è fatta poca distinzione nell’allenamento al femminile rispetto alla classica scheda da palestra da uomo.

Per quanto rigurda la forza e la preparazione atletica utilizzo le metodiche classiche dello Strength Training, del Powerlifting e non disdegno pliometrie e varianti semplificate degli esercizi di alzata olimpica.

Ogni caso e obiettivo otterranno i migliori metodi specificamente formulati per la persona con cui lavorerò.

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